Autore

Condividi

Kite Gen Research s.r.l.

Kite Gen Research è una società impegnata dal 2006 nello sviluppo di una nuova tecnologia per la trasformazione dell’energia eolica di alta quota in energia elettrica.

La tecnologia che ha sviluppato costituisce una evoluzione, o meglio un superamento, del modo attuale di sfruttamento dell’energia eolica. Si tratta di un progetto radicalmente innovativo, che potrà dimostrarsi in grado di battere, qualitativamente e quantitativamente, le prestazioni ottenibili dalle altre fonti rinnovabili, rendendo queste ultime competitive e concretamente sufficienti a risolvere la crisi energetica mondiale.

Un progetto innovativo in grado di risolvere la crisi energetica mondiale, grazie all'utilizzazione del vento d'alta quota. Grandi aquiloni, pilotati attraverso sensori, catturano venti dall'intensità molto superiori a quella raccolta dalle turbine eoliche tradizionali. Questa centrale elettrica produce a costi inferiori a quelli ottenuti con i combustibili fossili o col nucleare.

Grazie alla disponibilità di vento in alta quota ed attraverso il Kite Gen (il nome dato al sistema di sfruttamento eolico per mezzo di grandi aquiloni), sarà possibile fornire, in ogni territorio, quantità di energia anche superiori a quelle di fonte fossile o nucleare attualmente utilizzate e ciò senza grandi strutture, senza creare pericoli per l’uomo, senza creare danni ambientali, senza danneggiare l’avifauna e ad un costo competitivo con quelli attuali di mercato.

GeMiTo si è fermato lungo il suo cammino per conoscere meglio questa interessante realtà e vi propone i video dell'incontro.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.kitegen.com

Mappa

Risorse nelle vicinanze...loading